Polizza CAR cantiere, come deve essere pagata?

carte do credito
Condividi

È previsto il periodo di recesso e quando viene disdetta?

Quando inizia la copertura della polizza? e quando finisce?

 

La polizza di assicurazione CAR deve essere pagata anticipatamente, per tutto il periodo di validità della polizza stessa, non è possibile il pagamento rateale.

Poiché l’uso dei contanti è molto limitato e per importi piccoli, la polizza generalmente viene pagata con Bonifico bancario o carta di credito, ma può essere pagata anche tramite assegno bancario.

Il contratto prevede il pagamento in soluzione unica ed anticipata del premio.

Il premio può essere pagato tramite assegno bancario o circolare, bonifico bancario, carte di debito o credito e denaro contante per l’importo massimo stabilito dalla legge.

Il diritto di recesso non è previsto ed una volta stipulata la polizza non ci può essere un ripensamento. 

La disdetta scritta non serve, la polizza si esaurisce da sola alla data di scadenza indicata sulla polizza.

La copertura della polizza CAR Cantiere decorre dalla data di inizio effettivo dei lavori comunicata dal contraente e finisce alle ore 24 del giorno di emissione del certificato di collaudo provvisorio o del certificato di regolare esecuzione, previsto per la data indicata nella Scheda Tecnica, e comunque non oltre dodici mesi dalla data di ultimazione dei lavori. Nel caso di emissione di certificati di collaudo provvisorio soltanto per parti delle opere, la garanzia cessa solo per tali parti, mentre continua relativamente alle restanti parti non ancora ultimate. 

L’uso anche parziale o temporaneo delle opere o di parti delle opere secondo la loro destinazione equivale ad emissione del collaudo provvisorio.

L’assicurazione può essere prorogata qualora, per qualsiasi motivo, il certificato di collaudo provvisorio o il certificato o il certificato di regolare esecuzione non sia emesso entro 12 mesi dalla data di ultimazione dei lavori. La proroga verrà concessa a condizioni da concordare di volta in volta.

Il premio di polizza e di eventuali proroghe rimane comunque acquisito dalla Compagnia indipendentemente dal fatto che l’assicurazione cessi prima della data prevista in polizza.

LEGGI LE RECENSIONI DEI NOSTRI CLIENTI, SONO NUMEROSE, GUARDA COSA PENSANO DI NOI I NOSTRI CLIENTI

 


Condividi

Contattaci

* ho letto l'informativa sulla privacy e acconsento al trattamento dei miei dati
Iscrizione alla Newsletter